Fondazione Paoletti

Fondazione Paoletti

ENTE MORALE, DI RICERCA, ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO

La Fondazione Paoletti è Ente Morale senza fini di lucro iscritto nel Registro Nazionale delle Persone Giuridiche della Prefettura di Roma, ed è Ente di Ricerca iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell'istruzione, della ricerca e dell'università.

La Fondazione è inoltre soggetto accreditato e qualificato per la formazione del personale della scuola italiana con decreto ministeriale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La Fondazione Paoletti nasce ad Assisi all’alba del Terzo Millennio, per volontà di Patrizio Paoletti che, sensibile alle tematiche dell'educazione e dello sviluppo, riunisce attorno a sé un gruppo di pedagogisti, psicologi, sociologi sensibili all'idea di educazione come strumento di lo sviluppo e la crescita sociale.

Attiva dal 2000, la Fondazione è oggi in campo con oltre 20 progetti in 4 continenti. In 15 anni di attività ha formato oltre 2.800 operatori del settore educativo, scolastico e sociale in ambito nazionale ed internazionale. Ha svolto oltre 90.000 ore di ricerca in collaborazione con La Sapienza - Università di Roma, l'Università degli Studi di Padova e la Bar Ilan University.

La Fondazione è attiva nei campi della ricerca, dell'educazione e della didattica e promuove il benessere sociale e i diritti dell’infanzia. L'educazione e la ricerca sono al centro della sua missione, poiché solo un’attenzione all’infanzia e al processo educativo può produrre un innalzamento della qualità della vita, nell'interesse generale della società.

Attraverso i progetti educativi, di sviluppo sociale, i programmi didattici, le campagne di sensibilizzazione l’azione di Fondazione Patrizio Paoletti è rivolta alla diffusione di idee e strumenti in grado di innescare il processo educativo sollecitando il miglioramento dell’uomo moderno e della società in cui vive.

Informazioni:
Fondazione Patrizio Paoletti
Via Ruggero Bacone 6, 00197 Roma
Tel. +39 02 8089599 (dalle 9.00 alle 18.00)
Email: segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org



>